CHEESECAKE CON CIOCCOLATO

Per utilizzare un pò del cioccolato delle uova di pasqua ho preparato questi dolcetti in monoporzione cheesecake con cioccolato…

cheesecakeconcioccolato

INGREDIENTI

PER LA BASE

100 gr biscotti al cacao

50 gr  burro

PER IL CHEESECAKE

400 gr  formaggio cremoso (Philadelphia)

2  uova

100 gr  zucchero

PER LA COPERTURA

10 gr burro

100 gr cioccolato fondente

qualche cucchiaio di latte

pirottini di carta

Prepariamo la base tritando al mixer i biscotti al cacao. In una cassueruolina andiamo a sciogliere il burro e appena sarà sciolto mettiamo il composto dei biscotti. Mescoliamo e andiamo ad utilizzare una teglia per le crostatine. Mettiamo i pirottini di carta in ogni buco e andiamo a mettere il composto per la base di biscotto in ognuna livellando bene con l’aiuto di un cucchiaio. Mettiamo in frigo.

Andiamo a preparare il cheesecake. Prendiamo una ciotola mettiamo il formaggio cremoso e lo zucchero e cominciamo a lavorarlo con le fruste elettriche. Aggiungiamo un uovo alla volta sempre montando con le fruste.

Riprendiamo la nostra teglia con le basi di biscotto e andiamo ad inserire il composto a cucchiate distribuendo il composto in tutti i pirottini. Poniamo in forno a 150° per 30 minuti.

Intanto prepariamo la copertura al cioccolato sciogliendo a bagno maria il burro eppoi il cioccolato mescolando bene.

Una volta cotti e raffreddati i nostri cheesecake monoporzione, andiamo a togliere i pirottini di carta poggiamo sul piattino di servizio, e andiamo a ricoprire col cioccolato.

cheesecakeconcioccolato (1)

Pronti…. un morso?

 

Print Friendly, PDF & Email