Crea sito

INVOLTINI DI CARPACCIO

Oggi un secondo piatto..involtini di carpaccio…un’alternativa per gustare la “fettina” di carne…anche questo fa parte dei piatti veloci!!!

involtini (1)per fare gli involtini di carpaccio ci occorrono:

4 fettine di carpaccio

100 gr mortadella

120 gr mozzarella

1 cucchiaio maizena

olio

aglio

pepe

sale

Prendiamo la carne che risulterà fine e andiamo ad aprirla bene sul tagliere. Saliamo leggermente l’interno e magari anche con un pizzico di paprika. Prendiamo le fettine di mortadella ed andiamo a posizionarle nella metà superiore della fetta. La mozzarella andremo a tagliarla in 4 parti, e posizioneremo un pezzo sopra la fettina di mortadella. Andiamo adesso a chiudere l’involtino rigirando su se stesso, partendo però dalla parte del ripieno cosicchè la carne girerà due volte sopra il ripieno, e resterà chiusa anche senza l’ausilio di spaghi o stecchini. In una padella capiente mettiamo l’olio e l’aglio e facciamo insaporire. Andiamo a mettere in cottura gli involtini di carpaccio, basteranno pochi minuti per parte, aggiustiamo di sale e pepe e appena la mozzarella si sarà ammorbidita potete togliere gli involtini e posizionarli sul piatto di portata.

Il sughetto di cottura, fatelo addensare con un cucchiaio di maizena. Appena si sarà “legato” versatelo bello caldo sopra gli involtini. Servite e buon appetito!

 

Print Friendly, PDF & Email