CHEESECAKE ALLA AMARENA

I cheesecake a freddo sono un’ottimo dessert estivo…oggi prepareremo il cheesecake alla amarena molto veloce da realizzare, adoro provare diverse combinazioni e questa è una di quelle…

cheeseforzait

per fare il cheesecake all’amarena ci occorre:

1 confezione di wafer al cioccolato

600 gr Philadelphia

100 gr burro

3 fogli di gelatina

amarene e il suo sciroppo

qualche cucchiaio di latte

Frulliamo i wafer a velocità bassa in modo grossolano. Sciogliamo il burro e incorporiamo i wafer mescolando.Prendiamo l’anello di uno stampo a cerniera e posizioniamolo sul piatto di portata, creando la nostra base per il cheesecake aiutandoci con un cucchiaio pressando leggermente i biscotti. Mettiamo a raffreddare in frigo per circa una mezzoretta.

Mettiamo in acqua fredda i fogli di gelatina ad ammollare e scaldiamo qualche cucchiaio di latte in un pentolino. Strizziamo bene i fogli e sciogliamo nel latte.Procediamo prendendo una terrina, dove andremo a mescolare il formaggio cremoso con lo zucchero e il latte con la gelatina.

Tiriamo fuori dal frigo la nostra base e mettiamoci sopra la crema ottenuta col procedimento precedente.Aggiungiamo qualche cucchiaio di sciroppo e con una forchetta creiamo delle “onde” in modo che rimanga imprigionato lo sciroppo. Guarniamo con le amarene e mettiamo in frigo per un paio d’ore.

Buon cheesecake a tutti!!!!

 

Print Friendly, PDF & Email