TORTA DI MELE NR 3

Torta di mele nr 3 ….Voglia di torta di mele? Bene questa è la versione nr. 3, perchè siamo ghiotti di mele e mi piace sempre sperimentare dei dolci nuovi con questo frutto…andiamo insieme a vedere gli ingredienti

20141026_193909

4 mele

150 gr crema pasticcera

300 gr farina

100 gr yogurth bianco

100 gr zucchero

3 uova

bicchierino di latte (facoltativo)

zucchero di canna

limone spremuto

Iniziamo preparando le mele che ci serviranno per la torta, sbucciandole privandole del torsolo riducendole a fettine fini e mettendole a macerare in una ciotola con un po di zucchero di canna e del limone spremuto.

In una terrina capiente andiamo a montare le uova con lo zucchero con l’aiuto dello sbattitore elettrico, montate fino a quando non otterrete un bel composto gonfio. A questo punto andiamo ad unire la farina a pioggia lo yoghurt bianco. Se il composto dovesse risultare troppo duro unire un bicchierino di latte. Per ultimo aggiungiamo il lievito ed andiamo ad amalgamare bene il composto.

Versiamo il composto in una teglia per dolci precedentemente imburrata, aggiungiamo la crema a cucchiate sparse e prendiamo le mele dopo averle un pochino sgocciolate andiamo a disporle con molta cura a raggera sopra al composto.

20141004_122230

Inforniamo la torta a 180 gradi per circa 35 minuti, una volta cotta lasciamo raffreddare su una griglia. Tagliamo la nostra torta di mele nr. 3 e gustiamo con un bel thè o a fine pranzo…

 

 

Print Friendly, PDF & Email