TORTA AL CACAO E GOJI

Torta al cacao e goji , un gustoso dolce che è adatto anche a chi è vegano. Di facile realizzazione questa torta ha una sorpresa deliziosa l’uso delle bacche di goji che regala una nota acidula e piena di antiossidanti che unito al cioccolato sono un ottimo connubio per la gola e per il benessere.

tortaalcacaoegoj (1)
per la torta cacao e goji ci occorrono:
100 gr farina di grano saraceno
100 gr farina intergrale
50 gr maizena
50 gr  cacao amaro
130 ml latte di soia
10 gr lievito
50 gr zucchero di canna
20 gr bacche di goji
20 gr goccie di cioccolato
Mettiamo in acqua tiepida le bacche di goji per farle rinvenire (come si fà per l’uvetta sultanina). In una terrina capiente mescoliamo le farine il lievito ed il cacao. Aggiungiamo il latte di soia mescolando. Se il composto dovesse risultare troppo denso aggiungete un po di acqua delle bacche di goji. Mescolate sempre, e unite anche il goji e le gocce di cioccolato.
Prendiamo uno stampo per torta (io in questo caso ho usato uno stampo di silicone sagomato a rosa) versiamo il composto, battete leggermente lo stampo di modo che l’impasto si livelli e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezzora. Fate la prova stecchino e se il dolce è pronto togliete dal forno. Lasciate raffreddare prima di sformare sul piatto di portata.
20141011_142834
Print Friendly, PDF & Email