STRUDEL SALMONE E PEPERONI

Strudel salmone e peperoni è un secondo piatto raffinato con verdure miste che arricchiscono il pesce che è racchiuso in un guscio di pasta sfoglia.Questo piatto si ottiene con il salmone fresco che andrà poi farcito con filetti di peperone, carote e cipolle e avvolta in un involucro gustoso ed aromatico di pasta sfoglia

ricette_strudelsamonepeperoni

 

Per il salmone ai peperoni ci occorrono;

400 gr di salmone (meglio se in un pezzo solo)

1 carota

2 peperone rosso

1 cipolla bianca

cuori di carciofo

sale e pepe q.b.

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

300 gr pasta sfoglia

Iniziamo con pulire le verdure, tagliamo le cipolle a rondelle sottili e carote e peperone a bastoncini sottili, mentre i cuori di carciofo spacchiamoli in quattro. Prendiamo una capiente padella e facciamo scaldare l’olio, uniamo le verdure aggiustiamo di sale e pepe e facciamo stufare a fuoco dolce per 5-6 minuti.

Stendiamo la pasta sfoglia dando una forma rettangolare.Poniamo sul lato basso della sfoglia il salmone lasciando un paio di centimetri vuoti. Aggiungiamo al pesce le nostre verdure i già preprate in precedenza con i peperoni e i cuori di carciofo, cospargiamo il tutto di prezzemolo e avvolgiamo il salmone e le verdure con il resto della pasta sfoglia. Con i rebbi di una forchetta sigilliamo le estremità. Spennelliamo la superficie con olio ed inforniamo a 180 gradi per 15 minuti circa o fin quando la superficie sarà ben dorata.

Sforniamo lo strudel salato e lasciamo leggermente raffreddare per poter fare le fette da dare ai commensali. Serviamolo accompagnandolo con patate arrosto o una ricca insalata mista.

Print Friendly, PDF & Email