SFOGLIATINE ALLA MARMELLATA DI MORE

Sfogliatine alla marmellata di more, se devo scegliere una marmellata che adoro è proprio quella alla more..e da ritorno da una breve vacanza sull’appennino dove ho le mie zie, non mi sono lasciata scappare l’opportunità di riportarmene a casa una bella scorta!

Ho deciso quindi di creare delle sfogliatine deliziose semplici, veloci ma anche gustosissime!

20160512_073641

ecco cosa ci occorre per le sfogliatine alla marmellata di more:

1 confezione di pasta sfoglia

qualche cucchiaio di marmellata di more

albume d’uovo

zucchero di canna

latte q.b.

Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e dividiamolo in otto parti uguali. Nei rettangoli della parte superiore stendiamo qualche cucchiaiata di marmellata di more.
Nei rettangoli inferiori andiamo a praticare delle piccole incisioni sulla pasta sfoglia. Spennelliamo i bordi dei rettangoli con del latte e poniamo sopra il rettangolo con la marmellata, il rettangolo con le incisioni. Andiamo a sigillare i rettangoli accoppiati con i rebbi di una forchetta con una piccola pressione, in modo da non far fuoriuscire il contenuto in fase di cottura. Trasferiamo con l’aiuto della carta il tutto sopra una teglia da forno.

20160511_21172_2

A questo punto, spennelliamo con albume le sfogliatine e cospargiamo con zucchero di canna. Inforniamo a 160° fino a doratura. Lasciare raffreddare e gustare.

Print Friendly, PDF & Email