Crea sito

SFOGLIATINE AL LIMONE SUPERVELOCI

Sfogliatine al limone superveloci, semplici e facili da realizzare golose per la vostra colazione o la merenda, è una ricetta che ho trovato sul web, alla quale ho apportato qualche modifica a mio gusto.

sfogliatine al limone

per le sfogliatine al limone superveloci ci occorrono:

2 fogli di pasta sfoglia

marmellata al limone

amaretti o biscotti

zucchero a velo

Procedimento: preriscaldiamo il forno a 170° modalità ventilato. Prendiamo circa 10 amaretti (o 5 savoiardi o qualsiasi biscotto preferite) e riduciamo in granella aiutandoci con un robot a lame o in alternativa mettete i biscotti in un sacchetto e polverizzateli con l’aiuto del mattarello.

Prendiamo i due rotoli di pastasfoglia apriamoli e uniamoli nel senso del lato più lungo. Prediamo la marmellata al limone e stendiamo uno strato lasciando un centimetro di bordo in alto (ci servirà per chiudere il rotolo) Sopra mettiamo gli amaretti / biscotti sbriciolati prima. Arrotoliamo la pasta col ripieno aiutandoci con la carta a disposizione. Cosi avremo ottenuto un rotolo dal quale ricaveremo tagliando otto pezzi. Con il dorso di un cucchiaio di legno premiamo nel mezzo.

Disponiamo i pezzi sulla leccarda del forno distanziati fra loro e cuociamo per venti minuti o fino a che la sfoglia non risulterà dorata.

Lasciamo raffreddare.

sfogliatine in raffreddamento

Una volta raffreddate cospargiamo con zucchero a velo e gustate!

Print Friendly, PDF & Email