PIZZETTE SAN VALENTINO

pizzette valentino

Pizzette san valentino, stasera voglio passare una serata traquilla, perchè io sono comunque sempre “innamorata”….e quindi cosa c’è di meglio di un paio di pizzette da assaggiare magari davanti ad un bel film? Solo che per l’occasione sono a forma di cuore…

INGREDIENTI

150 GR manitoba

150 GR farina 0

200 GR yogurt

50 GR burro

5 GR sale

1 bustina di lievito istantaneo

qualche cucchiaio di acqua per aggiustare l’impasto

Farcitura a piacere

Io ho usato

passata di pomodoro

origano sale

olio e.v.o.

acciughe

capperi

salsiccia

olive nere

In una ciotala mescoliamo bene le farine il sale, dopodichè aggiungiamo la bustina di lievito. Andiamo a mettere il burro e lo yogurt a temperatura ambiente. Iniziamo ad impastare e se l’impasto è troppo asciutto aggiungiamo qualche cucchiaio di acqua tiepida. Formate una bella palla liscia ed elastica.

pizzette valentino (1)

Anidamo a prendere una parte dell’impasto e stendiamo con l’aiuto di un mattarello una sfoglia di mezzo centimetro. Con l’aiuto di una formina a cuore (io ho utilizzato una piu grossa e una piu piccina) ritagliamo la nostra pasta e andiamo a metterla sulla teglia rivestita di cartaforno.

pizzette valentino (2)

Mettiamo la passata di pomodoro condita con olio sale e origano su ognuno dei nostri cuori lasciano di bordi bianchi. Poi ho farcito i cuori piu grossi con salsiccia e olive nere e i piu piccoli con acciughe e capperi.

Poniamo in forno già riscaldato a 180° per 15 minuti.

Buon san valentinooooooooooo Mu@@@@@!

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email