MINI CHEESECAKE CON FRAGOLE

Mi piacciono i dolcetti monoporzione..forse perchè mi danno l’idea di un peccato ma “piccolo” e quindi che si può fare!!! Questi mini cheesecake con fragole, sono stati realizzati a “freddo”.

minicheesefragola (4)

per fare i mini cheesecake con fragola ci occorrono:

250 gr panna già zuccherata

200 gr philadelphia

3 fogli di gelatina

qualche cucchiaio di latte

400 gr fragole

zucchero

12 biscotti “ringo”

pirottini di carta

stampo da muffin

Cominciamo pulendo le fragole dal picciolo lavandole. Asciughiamole e tagliamole a cubetti piccoli che metteremo a macerare in una ciotola con un paio di cucchiai di zucchero.

In una terrina di acciaio ben fredda montiamo la panna. A parte mettiamo in acqua fredda i fogli di gelatina. In una ciotola capiente mettiamo il philadelphia e mescoliamolo un pò per ammorbidirlo. Prendiamo il fogli di gelatina ammorbiditi, strizziamoli bene e sciogliamoli sul fuoco con qualche cucchiaio di latte. Andiamo ad incorporare la gelatina al formaggio cremoso e sempre mescolando, aggiungiamo anche la panna montata, con movimenti dal basso verso l’altro in modo che il composto rimanga spumoso.

A questo punto prendiamo lo stampo da muffin e andiamo ad inserire i pirottini di carta. In ogni pirottino metteremo un biscotto che fungerà da base al mini cheesecake. Versiamo sopra il composto e lasciamo solidificare in frigo per un paio di ore.

Al momento di servire, togliamo il pirottino di carta e andiamo a decorare con le nostre fragole…che ne dite?

minicheesefragola

Print Friendly, PDF & Email