MARMELLATA DI PEPERONI

Voglio fare una piccola premessa a questa marmellata di peperoni.Avevo voglia di quei peperoni verdi..lunghi io li conosco come friggitielli di tipo dolce…da mettere nelle insalatone estive, che tanto ci accompagnano con questo caldo…Come al solito, sempre di corsa, mi reco al “super” vedo questa bella scatola da 500gr e  zac dentro il carrello.Arrivo a casa, mi preparo la mia bella insalatona col peperone dentro…ma….sono piccanti!!!!!Al di là dell’occhio lucido, penso…e adesso cosa ne faccio del resto?Mi vengono in mente quelle marmellate che accompagnano i formaggi e da lì l’idea!

marmellatadipeperoni

Ingredienti:

500 gr peperoni tipo friggitiello verde piccante

2              mele del tipo farinoso

250 gr zucchero

acqua

Pulire bene i peperoni eliminando il picciolo i semi interni e tagliarli a pezzetti. Mettere i peperoni in una pentola con lo zucchero le mele e fare cuocere a fiamma bassissima fino a che non sarà tutto passito. Togliere dal fuoco passare il composto con il minipinner e rimettere sul fuoco a solidificare sempre a fiamma bassa e girando con un mestolo di legno di tanto in tanto.

marmellatadipeperoni_1

La marmellata è pronta! Si invasa come tutte le marmellate e oplà è veramente gustosissima sui formaggi sia stagionati che non…

 

Print Friendly, PDF & Email