Insalata tiepida ai gamberetti

Insalata tiepida ai gamberetti un secondo piatto che potrebbe essere anche un antipasto in quantità più piccole. Facile e gustosa, veloce da preparare quando si ha voglia di qualcosa di leggero. In questo caso, portandola in tavola per un secondo piatto ho aggiunto un sautè di vongole.

insalata tiepida di gamberetti

ingredienti per 4 persone

400 gr fagiolini

300 gr patate

250 gr gamberetti

200 gr bastoncini di surimi

olio evo

succo di limone

prezzemolo

aglio in polvere

sale

Preparazione: Spuntiamo i fagiolini e laviamoli in acqua corrente. Mettiamo in uno scomparto della vaporiera. Prepariamo anche le patate lavando bene sotto acqua corrente e mettiamo in un’altro scomparto della vaporiera (questo per la differenza del tempo di cottura.

Procediamo alla cottura a vapore, per i fagiolini 20 minuti, per le patate 35 minuti.

Nel frattempo puliamo i gamberetti togliendo il guscio e il filo interno dell’intestino con delicatezza.Laviamo i gamberetti molto bene sotto acqua corrente e poi mettiamo a marinare nel limone un pizzico di sale e aglio in polvere.

Trascorso il tempo di cottura delle verdure, prendiamo e peliamo le patate e riduciamole a cubetti. Mettiamo in un vassoio da portata i fagiolini, le patate i bastoncini di surimi tagliati a rondelle e i gamberetti scolati dalla marinatura.

Condiamo il tutto con l’olio Olio extra vergine regoliamo di sale e mescoliamo bene.

Serviamo in tavola e gustiamo questa strepitosa insalata.

Se volete potete personalizzare questa insalata di fagiolini con le vostre preferenze utilizzando tanti altri ingredienti gustosi a vostro piacimento.

Print Friendly, PDF & Email