DOLCISSIMI STICKS

I dolcissimi sticks, sono facili da realizzare, li possiamo definire “biscottini” dal gusto dolce-salato…adattissimi a qualsiasi occasione, per chiudere un pranzo, un piccolo spuntino dolce, o da offrire agli amici anche per un apericena…

dolcissimisticks (1)

 

per fare i dolcissimi sticks ci occorono:

grissini torinesi

cioccolato

codette colorate

Prepariamo due vassoi ricoperti con la carta forno, uno ci servirà per la decorazione e l’ altro ci servirà per fare asciugare i bastoncini.

Andiamo a sciogliere il cioccolato al microonde in una tazza tipo mug che sia un pò alta e stretta, di modo che quando il cioccolato si sarà fuso il livello sia abbastanza in modo da potervi immergere i grissini. Prendiamo i grissini dividiamoli a metà nel senso della lunghezza (sarebbero stati troppo lunghi da maneggiare) e andiamo ad intingerli nel cioccolato girandoli leggermente e li facciamo sgocciolare sulla tazza facendo colare il cioccolato in eccesso.
Andiamo sul primo vassoio e mettiamo la decorazione ruotando i grissini in modo da ricoprirli. Possiamo recuperare la decorazione caduta nel vassoio e proseguiamo fino ad esaurimento dei grissini. A questo punto andiamo ad appoggiarli su l’altro vassoio per farli asciugare. Per velocizzare l’asciugatura una volta finito di decorare tutti i grissini gli andremo a mettere in rigo per una mezzora.

Io ho scelto di servirli in un bicchiere al momento del caffè, sono stati un vero successo. Potete usare anche il cioccolato al latte e o cioccolato bianco e anche le codette possono essere sostituite con zucchero colorato o altre decorazioni commestibili.

e adesso che fate? Non provate?

 

dolcissimisticks (2)

Print Friendly, PDF & Email