CREPES NERE AL PESCE

Oggi vi propongo crepes nere al pesce. Una variante alle crepes “colorate” al nero di seppia con gustoso ripieno di tonno.

crepespesce (2)

 

per le crepes nere al pesce ci occorre:

farina

2 bustina di nero di seppia

1 cucchiaio di yogurt greco

uova

latte

per il ripieno

tonno

ricotta

patate lesse

parmigiano q.b.

aglio

prezzemolo

sale

peperoncino

Cominciamo preparando le crepes, frulliamo latte, farina setacciata,il sale 2 bustine di nero di seppia e un cucchiaio di yogurt. Sbattiamo le uova e aggiungiamo al preparato. Lasciamo riposare almeno mezzora.

Procediamo andando a preparare il ripieno. Mettiamo in una terrina il tonno sgocciolato e schiacchiato con una forchetta e una patata lessa anch’essa schiacciata col passapatate aggiungiamo la ricotta e il parmigiano, prezzemolo, al fine di ottenere un composto abbastanza compatto in modo da riempire le crepes. Aggiustiamo il sapore con l’aglio in polvere sale e peperoncino.

Ungiamo bene una padellino antiaderente e andiamo a cuocere le nostre crepes. Con questa dose si otterrano circa 12 crepes.

20131101_125550Una volte che si saranno raffreddate andiamo a riempire le crepes stendendo il ripieno su mezzo disco eppoi ripiegando a fazzoletto.

Disponiamo nella teglia di cottura, preventivamente cosparsa di passata di pomodoro e un cucchiaio di olio evo. Andiamo a sitemare le crepes nella pirofila fino ad esaurimento delle crepes. Cospargiamo di besciamella, un pò di parmigiano e pan grattato. Inforniamo a 180° per un 15 minuti. Per fare la crosticina passare 3 miunti al grill.

crepespesce (4)

Print Friendly, PDF & Email