CIOCCOLATINI BUGIARDI

Ebbene sì, sono consapevole che le mie “sorelle di padella” che sono bravissime come dei “maitre chocolatier” potranno inorridire…ma credetemi il gusto è appagante eppoi sono light…vi presento i cioccolatini…bugiardi!!!

cioccolatinibugiardi

3 tazzine di caffè

2 tazzine di latte scremato

15 gr cacao in polvere

15 gr latte in polvere al 0%

5  cucchiini di dolcificante (piu o meno a seconda dei gusti)

1 quadretto di cioccolato fondente senza zucchero

2 fogli di gelatina

In una casseruola metiamo le polveri che andremo astemperare con un poco di latte mescolando per evitare i gurmi. Aggiungiamo il rimanente latte e il caffè e il quadretto di cioccolato e cominciamo a cuocere a fuoco dolce. Nel frattempo in una ciotola con acqua fredda mettiamo in ammollo i fogli di gelatina.Quando il nostro preparato raggiungerà il bollore togliamo dal fuoco e andiamo ad incorporare la gelatina ben strizzata dall’acqua. Mescoliamo bene. Lasciamo raffreddare un paio di minuti dopodichè prendiamo gli stampini e versiamo il preparato e mettiamo a congelare un paio di ore.

cioccolatinibugiardi-2

Al momento di servire i nostri cioccolatini bugiardi, tolgiamo dal refrigeratore e passiamoli un attimo in acqua calda in modo da poterli estrarre meglio e ammorbidirli leggermente….provateli sono buoni…

 

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “CIOCCOLATINI BUGIARDI”

I commenti sono chiusi.