CHEESECAKE MONOPORZIONE CON PESCA

Cheesecake monoporzione con pesca, perchè adoro i dolcetti danno l’idea di un peccato, ma “piccolo” e quindi che si può fare!!! Questi, sono stati realizzati a “freddo” e come sempre, quando li metti in tavola sono un successo….

20140408_171910

per fare i cheesecake monoporzione con pesca ci occorrono:

250 gr panna già zuccherata

200 gr philadelphia

3 fogli di gelatina

qualche cucchiaio di latte

250 gr pesca sciroppata

zucchero

12 biscotti “ringo”

pirottini di carta

stampo da muffin

In una terrina di acciaio ben fredda montiamo la panna aiutandoci con le fruste elettriche.Teniamo circa una quarta parte della panna per la copertura dei cheesecake.Mettiamo ad ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda. In una ciotola capiente mettiamo il philadelphia e mescoliamolo un pò per ammorbidirlo. Prendiamo il fogli di gelatina ammorbiditi, strizziamoli bene e sciogliamoli sul fuoco con qualche cucchiaio di latte. Andiamo ad incorporare la gelatina al formaggio cremoso e sempre mescolando, aggiungiamo anche la panna montata, con movimenti dal basso verso l’altro in modo che il composto rimanga spumoso.

A questo punto prendiamo lo stampo da muffin e andiamo ad inserire i pirottini di carta. In ogni pirottino metteremo un biscotto che fungerà da base al mini cheesecake. Versiamo sopra il composto e lasciamo solidificare in frigo per un paio di ore.

Prendiamo le pesche sciroppate, sgoccioliamole dallo sciroppo di conservazione e riduciamole a cubetti. Teniamo da parte

Al momento di servire, decoriamo con un ciuffo di panna e qualche cubetto di pesca.

Se volete potete anche rimuovere il pirottino di carta prima della decorazione finale.

Print Friendly, PDF & Email