CANNOLI DI SFOGLIA ALLA NUTELLA

Cannoli di sfoglia alla nutella è un dolcetto che accompagna la colazione mattutina, sono buoni, facili e veloci da preparare…adatti anche ad ogni momento “dolce” della giornata, piacciono a grandi e piccini…andiamo a vedere insieme la ricetta

20160512_073720

1 rotolo di pasta sfoglia

nutella

albume

zucchero di canna

Srotoliamo il foglio di pasta sfoglia e suddividiamolo in 8 rettangoli. Ad ogni rettangolo andiamo a formare delle incisioni sul lato della lunghezza di circa 1 centimetro che partono dal bordo fino a metà dell altezza del rettangolo..cioè i tagli si fermano nella parte centrale.

Nella parte del rettangolo che non è tagliata, andiamo a mettere due cucchiaini di nutella…non troppo altrimenti in cottura deborderà fuori il cioccolato.

Arrotoliamo dalla parte non tagliata e con il ripieno verso i tagli ottenendo cosi un cannoncino.

Disponiamoli in una teglia rivestita da cartaforno. Spennelliamo su ogni cannolo ottenuto, l’albume precedentemente sbattuto con una forchetta, e sopra mettiamo lo zucchero di canna.

20160511_211721

Inforniamo a 180° per 15 minuti o fino a che non si saranno dorati. Spengere il forno e lasciare altri 5 minuti poi togliere e farli raffreddare.

Una volta raffreddati sono pronti per essere gustati con un bella tazza di thè, un caffè, ma anche da soli.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente FRITTATA DI PASTA E RADICCHIO Successivo POLLO ALLA SENAPE