Crea sito

BOCCONCINI MELONE E PROSCIUTTO

Un antipasto veloce, fresco e molto conosciuto, ma in una diversa versione..bocconcini melone e prosciutto. La bella stagione è finalmente arrivata è cosa c’è di meglio di un piatto che si prepara anche senza cottura? Inoltre la presentazione è molto carina ed ottiene un discreto  successo anche presentandola nei buffet…

bocconciniproscmelone-1

Per fare questi bocconcini melono e prosciutto ci occorre:

1 melone

200 gr di prosciutto crudo dolce

stecchini per chiudere

Iniziamo a preparare il piatto pulendo il melone, che avremo scelto abbastanza maturo e profumato, liberandolo dai semi interni e dalla buccia.Otteniamo delle fette che poi trasformeremo tagliandolo a cubetti.

Prendiamo il prosciutto crudo, io prediligo quello “dolce” ma questo può variare dai gusti, e “impacchettiamo i nostri cubetti di melone. Praticamente giriamo una mezza fetta di prosciutto sopra il melone e andiamo a fermare il tutto con uno stecchino.

Disponiamo così i bocconcini di melone e prosciutto nel vassoio di portata. Mettiamo in frigo almeno una mezzora. Ricordatevi di servire i bocconcini ben freschi.

Con un maggiore quantitativo a persona può diventare anche un secondo piatto, magari accompagnato da pane casareccio, tagliato anche questo a quadrotti, leggermente tostato in padella con olio sale e pepe. bocconciniproscmelone

Semplice no?

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “BOCCONCINI MELONE E PROSCIUTTO”

I commenti sono chiusi.