BISCOTTI FROLLA ARROTOLATA CON MARMELLATA DI CILIEGIE

Biscotti frolla arrotolata con marmellata di ciliegie sono deliziosamente farciti con marmellata rigorosamente fatta in casa. Sono veloci da fare ed il risultato ed il gusto è piacevole…

biscottiarrotolatialleciliegie500 gr. di farina

200 gr burro

120 gr. di zucchero

2 uova

buccia grattugiata di limone

pizzico di sale

Marmellata di ciliegie

Mettiamo la farina, un pizzico di sale e il burro e lo zucchero in un mixer e andiamo a frullare fino ad ottenere un composto sabbioso. Andiamo ad aggiungere le uova e la scorza del limone dando dei piccoli colpetti col mixer fino a che si amalgami ma non riscaldi troppo, si otterrà una palla che tireremo fuori e lavoreremo velocemente fino ad avere un impasto liscio e compatto. Avvolgiamo la frolla in una pellicola e lasciamola riposare in frigorifero almeno un’ora.

Dopo il tempo di riposto riprendiamo la pasta e stendiamo ottenendo un rettangolo dell’altezza di 1 centimetro. Anidiamo a spalmare la marmellata di ciliegie e arrotoliamo iniziando dal lato più lungo del rettangolo. Disponiamo il cilindro ottenuto su di una teglia ricoperta da carta forno. Andiamo a cuocere in forno a 180° C fino alla doratura, (calcoliamo 15/20 minuti). Togliamo dla forno e lasciamo raffreddare. Procediamo tagliando a fette e decorando con lo zucchero a velo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email