BISCOTTI DI HALLOWEEN

Biscotti di Halloween, sono simpaticissimi biscotti di frolla decorati, di sicuro effetto questi dolcetti sono di ottima compagnia per un thè un caffè o perchè no…di chiusura alla cena di Halloween

20141029_075202

per i biscotti di Halloween ci occorrono

per la frolla:

300 gr farina per dolci

150 gr burro

100 gr zucchero fine

1 uovo grande

1 pizzico di sale

aroma a piacere

PER LA GLASSA:

1 albume (circa 30 gr)

150 gr zucchero a velo

1 pizzico di cremor tartaro

coloranti alimentari

Prepariamo la nostra frolla e mettiamo in frigo per un’ora. Trascorso il tempo di raffreddamento che serve a far solidificare l’impasto, dividiamo in quattro parti alle quali aggiungeremo delle gocce di colorante alimentare per ottenere delle sfoglie colorate. In questo caso, verde, arancione, marrone e naturale. Procediamo stendendo i panetti in sfoglie da un centimetro.

Procediamo con le formine al taglio e disponiamo i nostri biscotti su una teglia da forno precedentemente rivestita con la carta apposita.Inforniamo a 170 ° per 10 minuti (i biscotti non devono dorarsi, devono rimanere piuttosto pallidi).Un volta pronti, lasciamo raffreddare bene (sono molto friabili per via del burro).

Prepariamo la nostra glassa sbattendo bene l’albume con il pizzico di cremor tartaro eppoi aggiungendo a cucchiai lo zucchero a velo sempre mescolando in modo di avere una crema omogenea priva di grumi. Suddivere il composto in due parti una la lasceremo bianca, mentre l’altra aggiungere del cacao in polvere per farla scura. Se dovesse risultare troppo densa aggiungete qualche goccio d’acqua.

A questo punto sbizzarritevi a decorare i biscotti di Halloween.

 

Print Friendly, PDF & Email