BISCOTTI CON I CORIANDOLI

Biscotti con i coriandoli son dei biscottini buonissimi con i confetti colorati al cioccolato, allegri e di facile esecuzione, ideali per il carnevale ma anche per una festa di compleanno

per i biscotti con i coriandoli ci occorrono:

125 gr di burro ammorbidito

100 gr di zucchero di canna

50 gr zucchero bianco finissimo

1 uovo

250 gr farina

1 bustina di lievito vanigliato

aroma alla vaniglia

una presa di sale

confetti al cioccolato colorati (tipo smarties)

In una terrina mettiamo il burro ammorbidito con i due zuccheri e con le fruste elettriche mescolare fino a che avremo ottenuto un composto bello cremoso. Aggiungiamo l’uovo leggermente sbattuto e l’aroma alla vaniglia. Setacciamo la farina il sale e mescoliamo sempre con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un impasto morbido. Prendiamo una parte dei confetti colorati inseriamoli in un sacchettino e sminuzziamoli con un mattarello. Aggiungiamo questi all’impasto sempre mescolando.

Preriscaldiamo il forno a 160°. Rivestiamo una leccarda con cartaforno e facciamo delle palline dell’impasto ottenuto distanziandole, perchè in cottura tenderanno ad allargarsi. Sopra ogni pallina mettiamo un paio di confetti colorati e cuociamo per circa 10/12 minuti (dovranno dorarsi a quel punto saranno pronti) Lasciamo raffreddare prima di muoverli perchè saranno molto morbidi all’inizio.

Gustateli da soli o con un bel thè o caffè…

Print Friendly, PDF & Email