BISCOTTI AL COCCO

I biscotti al cocco sono molto veloci e semplici da preparare. Sono dei deliziosi biscotti che si preparano in pochi minuti.

bisscottialcocco (1)per fare i biscotti al cocco ci occorrono:

2 uova

200 gr farina di cocco

5 cucchiai di farina

150 gr zucchero

120 gr burro

zucchero a velo q.b.

Per questi biscotti al cocco premuriamoci di prendere fuori dal frigo il burro e  le uova una mezzora prima della preparazione. Andiamo quindi ad incominciare… In una terrina capiente andiamo a lavorare il burro con lo zucchero aiutandoci con le fruste elettriche fino a che non otterremo un composto omogeneo. Separiamo i tuorli dagli albumi. Aggiungiamo i tuorli al composto di burro e zucchero e lavoriamo ancora con le fruste per incorporare bene. Aggiungiamo anche la farina setacciata e mescoliamo bene con un cucchiaio di legno.  Aggiungiamo anche la farina di cocco sempre mescolando per amalgamare bene il composto. A parte montiamo gli albumi a neve con un pizzico di lievito vanigliato. Adesso andiamo ad incorporare gli albumi al composto con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Prepariamo la teglia con carta forno e andiamo a disporre i biscotti aiutandoci con un cucchiaio. Mettiamo a cuocere in forno a 200° per circa 10 minuti. Una volta sfornati lasciate raffreddare e cospargere con zucchero a velo.

 

Print Friendly, PDF & Email