ALETTE DI POLLO PICCANTI

Alette di pollo piccanti sono una ricetta facile e veloce da preparare, molto stuzzicanti simili alle Buffalo Wings perfette con una bella birra ghiacciata! Assolutamente da mangiare con le mani..vediamo come prepararle…

20140326_191508

 

per preparare le alette di pollo piccanti ci occorrono:

20 ali di pollo

200 gr di passata di pomodoro

1 cucchiaio di senape

1 cucchiaio paprika dolce

tabasco

1 spicchio di aglio

1 scalogno

200 gr salsa di pomodoro

6 cucchiai di farina 00

olio e.v.o

sale

Cominciamo a preparare la marinata: prendiamo una terrina mettiamo la salsa di pomodoro, la senape, l’aglio in polvere, lo scalogno tritato fine,la paprika dolce, il tabasco, olio e.v.o. aggiustate di sale. Aggiungiamo a questo punto le alette di pollo precendentemente pulite fiammate risciacquate e tamponate. Mescoliamo bene facendo attenzione a coprire totalmente con la marinata e copriamo con della pellicola trasparente. Mettiamo in frigorifero e lasciamo riposare e insaporire almeno due ore (quanto più tempo le alette resteranno immerse nella marinata tanto maggiore sarà il loro gusto).

Passato il tempo sopra indicato prendiamo le alette di pollo,passiamole nella farina e disponiamole in una teglia che avrete precedentemente ricoperto con della carta forno e unto un pochino. Andimo ad infornare per 30 minuti a 200 gradi, a metà cottura girate le vostre alette.

Mettiamo in un piatto di portata con della insalatina e servite..buon appetito!!

 

Print Friendly, PDF & Email